32Views
Scream 7, svelata l’uscita del nuovo capitolo
Neve Campbell e Paramount Pictures rivelano finalmente la data d’uscita per Scream 7. Il nuovo capitolo dell’iconico franchise.
Ghostface torna al cinema con Scream 7, Il nuovo capitolo della saga horror iniziata dal grande Wes Craven nel 1996. Diventata iconica grazie agli originali misteri e la sua satira cinematografica ha avuto il suo reboot nel 2022, sette anni dopo la morte dello storico regista.
Dopo il grande successo di pubblico e critica del quinto capitolo, successo addirittura superato nel 2023 dal suo sequel, Paramount Pictures sembra lontana dal voler abbandonare la fortunata saga. Infatti, dopo tanti problemi nello sviluppo il settimo capitolo della serie prende finalmente forma e si prepara ad uscire nei cinema.
Cosa sappiamo
È ora confermato che il nuovo capitolo della saga sarà nei cinema americani il 27 febbraio 2026.
Notizia che arriva dopo una lunga serie di problemi, iniziati col licenziamento della protagonista Melissa Barrera. Dopo che l’attrice si è schierata a favore della Palestina infatti è stata allontanata da Paramount. Azione che ha anche portato all’allontanamento della co-protagonista Jenna Ortega e del regista Christopher Landon (Freaky). Landon è arrivato a definire l’esperienza nella saga: “Un lavoro da sogno che si è trasformato in un incubo.”
Paramount per questo nuovo capitolo ha quindi deciso di tornare indietro, richiamando la protagonista dei capitoli originali: Neve Campbell. Campbell si è confermata più volte eccitata di tornare a interpretare Sidney in quello che promette essere un grande ritorno. Quasi certo è anche il ritorno di Courtney Cox, andando a riunire così Sidney Prescott e Gale Weathers.
Impegnato alla regia del film è ora niente meno che lo sceneggiatore degli episodi 1,2 e 4 della saga e creatore della serie The Following: Kevin Williamson. Questa sarà la sua seconda regia dopo lo sfortunato film del 1999 Killing Mrs. Tingle. Nonostante sia il regista del film, non è Williamson a firmarne la sceneggiatura. Alla realizzazione di questa troviamo Guy Busick, uno dei due sceneggiatori del quinto e sesto capitolo.
Non ci sono dettagli per quanto riguarda la trama del film. Dopo l’ottimo rilancio avvenuto si spera però che la saga possa far fronte agli innegabili problemi produttivi e portare sugli schermi un nuovo sanguinoso mistero.
1 Comments
Comments are closed.