L’attrice Sydney Sweeney ha pubblicato alcune foto dal set del suo prossimo biopic, in cui interpreterà la pugile Christy Martin.
L’attrice di Euphoria – che tornerà presto con la nuova stagione – recentemente è stata acclamata prima, per il suo ruolo nella romcom Tutti tranne te, e poi per il suo ruolo di scream queen in Immaculate – La Prescelta. Ora è pronta a tornare sul grande schermo e, per farlo, ha completamente stravolto il suo look!
Dopo alcune foto rilasciate dai paparazzi, la Sweeney ha deciso di uscire allo scoperto e, tramite il suo profilo Instagram, ha pubblicato alcune immagini dal set del suo prossimo film, un biopic incentrato sulla figura di Christy Martin.
“Negli ultimi mesi mi sono immersa nell’allenamento per dare vita alla storia di una donna incredibile, una vera campionessa che ha combattuto battaglie sia dentro che fuori dal ring”, ha scritto Sydney Sweeney.
Per poi aggiungere: “Il suo viaggio è una testimonianza di resilienza, forza e speranza, e sono onorata di essere nei suoi panni per condividere la sua potente storia con tutti voi.”
All’inizio dell’anno, in un’intervista a Deadline, l’attrice si era detta emozionata di interpretare una donna così forte, che non solo ha legittimato la boxe femminile, ma ha superato gli stereotipi di genere e ha combattuto contro abusi emotivi, fisici e finanziari.
Il biopic, ancora senza titolo, sarà diretto da David Michôd, con una sceneggiatura scritta insieme a Mirrah Foulkes.
Racconterà la vera storia di Christy Martin, diventata famosa come la pugile donna di maggior successo d’America negli anni ’90. Famosa, inoltre, per essere stata la prima donna a firmare con l’iconico promotore Don King e l’unica atleta attiva sul ring ad apparire sulla copertina di Sports Illustrated.
Martin, tuttavia, ha dovuto affrontare anche molti demoni personali, tra cui relazioni tossiche e un tentato omicidio da parte del suo ex marito.
Come anticipato, l’attrice è impegnata con le riprese della terza stagione dell’acclamata serie HBO Euphoria.
Ritornerò, poi, sul grande schermo, oltre che con biopic dedicato a Christy Martin, con il thriller psicolgico The Housemaid, tratto dal romanzo di successo di Freida McFadden, dove la vedremo al fianco dell’attrice Amanda Seyfried.
Non c’è dubbio che grazie alle sue doti recitative e alla sua determinazione, Sydney Sweeney sia una delle attrici più promettenti e più richieste di Hollywood. Non ci resta che aspettare per vederla sul grande schermo, con un look completamente differente, nei panni della pugile Martin!
30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…
Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…
Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…
Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…
Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…
Al Roma Cinema Fest arriva Richard Linklater con il suo nuovo splendido film dal titolo…