Apple TV+ ha messo le mani su The Dealer, serie drammatica ambientata nel mondo dell’arte con protagonisti Jessica Chastain e Adam Driver.
Apple TV+ ha ufficialmente avviato la produzione di The Dealer, nuova serie originale prodotta da Media Res, che vede protagonisti due nomi d’eccezione: Jessica Chastain e Adam Driver. In una situazione di forte competizione tra le piattaforme, Apple ha ottenuto i diritti per produrre lo show con un ordine diretto alla serie.
Scritta da Lucas Hnath e diretta da Sam Gold, The Dealer si presenta come una raffinata esplorazione di potere, classe, seduzione e dinamiche culturali, ambientata nell’affascinante ma spietato mondo del mercato dell’arte di alto profilo.
La storia segue un’aspirante super gallerista, interpretata da Chastain, e il suo legame complesso con un artista tormentato e geniale, interpretato da Driver.
La serie è prodotta esecutivamente da un team stellare, tra cui Michael Ellenberg e Lindsey Springer per Media Res, Chastain e Kelly Carmichael per Freckle Films, Driver stesso e Alan Poul.
The Dealer segna la seconda collaborazione tra Jessica Chastain e Apple TV+. L’attrice è già coinvolta come protagonista e produttrice esecutiva nella serie limitata The Savant, sempre prodotta dalla sua Freckle Films. Vincitrice dell’Oscar per Gli occhi di Tammy Faye e già candidata per Zero Dark Thirty e George & Tammy, Chastain rafforza così la sua presenza nel panorama seriale di alto livello.
La serie consolida anche il legame tra Chastain e Media Res, dopo l’esperienza con Scene da un matrimonio per HBO. Oltre a The Savant, l’attrice sarà prossimamente sul grande schermo con il film Lear Rex.
Per Adam Driver, The Dealer rappresenta un ritorno significativo in televisione, dopo il successo ottenuto con Girls di HBO. L’attore, noto soprattutto per la sua carriera cinematografica, ha recentemente recitato in Megalopolis e sarà protagonista del film Father, Mother, Sister, Brother.
30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…
Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…
Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…
Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…
Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…
Al Roma Cinema Fest arriva Richard Linklater con il suo nuovo splendido film dal titolo…