Skip to content Skip to footer
The Last of Us 2, il trailer su Almanacco Cinema

The Last of Us, HBO rinnova la serie per una terza stagione

La HBO ha annunciato ufficialmente il rinnovo di The Last of Us per una terza stagione pochi giorni prima del debutto della seconda.

HBO ha confermato il rinnovo di The Last of Us per una terza stagione. L’annuncio è arrivato a pochi giorni dal debutto della seconda stagione, in arrivo domenica, e conferma la volontà del network di investire a lungo termine sul progetto.

Sebbene non sia stato ancora stabilito se la terza stagione sarà anche l’ultima, i creatori Craig Mazin e Neil Druckmann avevano già anticipato a Deadline l’idea di suddividere la narrazione in quattro stagioni totali, per raccontare in modo approfondito gli eventi dei due giochi.

La seconda stagione sarà composta da sette episodi e, come dichiarato dagli autori, non cercherà di condensare The Last of Us Parte II in modo affrettato, ma prenderà il tempo necessario per svilupparne i punti salienti.

Da Exploding Kittens a Clue: tutti i film e le serie tratte da giochi. The Last of Us

Il successo della serie

Il rinnovo anticipato da parte di HBO è la prova concreta dell’enorme fiducia riposta nella serie. Dopo il boom della prima stagione, con una media di 30 milioni di spettatori e quasi 40 milioni per il solo episodio d’esordio, The Last of Us si è affermata come uno dei più grandi successi della storia recente della rete.

Francesca Orsi, vicepresidente di HBO, ha definito la seconda stagione “un seguito magistrale”, confermando così l’intenzione della rete di continuare a sostenere la visione creativa di Mazin e Druckmann.

The Last of Us, le parole di Neil Druckmann

Parlando del futuro dello show, Neil Druckmann ha espresso tutta la sua soddisfazione per il percorso compiuto finora dall’adattamento. .

“Vedere The Last of Us portato in vita in modo così bello e fedele è stato un punto culminante della mia carriera”, ha dichiarato. “Gran parte di questo successo è merito del mio partner in crime, Craig Mazin, della nostra partnership con HBO e del nostro team di PlayStation Productions. A nome di tutti i membri di Naughty Dog, del cast e della troupe, vi ringrazio per averci dato questa opportunità. Siamo entusiasti di potervi offrire ancora di più di The Last of Us!”.

La seconda stagione riporterà sullo schermo Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli di Joel ed Ellie, con l’arrivo di nuovi personaggi interpretati da Kaitlyn Dever, Isabela Merced, Young Mazino, Jeffrey Wright e altri.

Ambientata cinque anni dopo la fine della prima stagione, la nuova trama metterà i protagonisti di fronte a minacce inedite, sfide morali e un mondo ancora più brutale. Se la qualità resterà quella già dimostrata, il futuro della serie promette di essere ancora più potente e coinvolgente.

Show CommentsClose Comments