Skip to content Skip to footer
The Last of Us 2, il trailer su Almanacco Cinema

The Last of Us, il ritorno: un assaggio dal trailer

Torna la seconda stagione di The Last of Us, serie apocalittica sul futuro dell’uomo. Che sarà gustosissima, almeno a giudicare dal trailer.

La nota serie The Last of Us, tratta dall’omonimo videogioco per Playstation, tornerà sul piccolo schermo – su HBO – con la sua seconda stagione nel 2025.

Ad interpretarla uno dei nomi più caldi del momento nel panorama cinematografico: quello di Pedro Pascal, talento cileno reso celeberrimo dalla serie Netflix Narcos.

The Last of Us, cosa c’è da sapere sulla serie?

Il primato: The Last of Us è stata, in assoluto, la prima serie HBO tratta da un videogioco. Videogioco creato nel 2013 da Neil Druckmann che ha vinto più di 200 premi Game of the Year e che ha avuto un seguito nel 2020. Il 2020 non è un anno casuale, dal momento che il videogioco, e la serie, parlano di una terribile pandemia.

Il virus che causa l’apocalisse nella serie, il Cordyceps, è un fungo parassita realmente esistente che ha subito una mutazione. Secondo la storia, il fungo si sarebbe adattato a infettare gli esseri umani a causa del riscaldamento globale.

Differenze tra serie e videogioco originale: a differenza del videogioco, nella serie il mezzo di diffusione del fungo sono i viticci anciché le spore. I personaggi vengono contagiati mangiando alimenti a base di farina contaminata.

Improvvisazione: nella prima stagione c’è una scena che è stata totalmente improvvisata da Pedro Pascal. Si tratta del dialogo che si svolge nel sesto episodio, quando i protagonisti incontrano Tommy e sua moglie Maria. Queste le parole del personaggio interpretato da Pascal: “Ci sono momenti in cui la paura viene fuori all’improvviso e sembra che il mio cuore si fermi. Faccio anche dei sogni, ogni notte”.

Gli interpreti: quattro di essi compaiono sia nel videogioco che nel suo adattamento televisivo. È il caso di Merle Dandridge (Marlene), Ashley Johnson (Ellie Williams nella saga dei videogiochi e Anna nella serie), Troy Baker (Joel Miller nei giochi, un sopravvissuto nella serie).

A chiudere il cerchio è Jeffrey Pierce, che nei videogiochi è Tommy e nella serie diventa un nuovo personaggio, Perry.
A capitanare il cast, i due protagonisti: il succitato Pedro Pascal, nei panni di Joel Miller, e Bella Ramsey (già vista in Game of Thrones, come anche Pascal) nei panni di Ellie Williams. Assenti nel videogioco ma grandi fan.

Curiosi? Ora non resta che gustare il trailer della seconda stagione.

Show CommentsClose Comments