The Perfect Wife: una produzione italo-americana
The Perfect Wife, tratto dall’omonimo romanzo, avrà una produzione italo-americana. Raggiunto l’accordo fra Morgan Freeman e Publispei.
The Perfect Wife, è la trasposizione cinematografica del romanzo di Roberto Costantini: La moglie perfetta. A produrlo saranno la Revelations Entertainment di Morgan Freeman e Lori McCreary, insieme alla società di produzione italiana Publispei di Verdiana Bixio.
La co-produzione italo-americana, inizierà le riprese nel 2026, e sarà ambientato a Roma. Il progetto sarà adattato per il grande schermo da Renato Sannio e Alessandro Aronadio. Freme il tax credit italiano, che finalmente vede una ripartenza con le co-produzioni estere.
The Perfect Wife segue l’omicidio del marito di una coppia di celebrità, inscenato come un mortale gioco sessuale. Entangled racconta la storia di un detective brillante ma cinico e di un giovane magistrato ambizioso in un labirinto di inganni, privilegi e desideri proibiti, dove ogni matrimonio perfetto nasconde una bugia perfetta.
The Perfect Wife la co-produzione
The Perfect Wife è un prodotto che riesce ad unire alla perfezione l’arte italiana con la narrazione hollywoodiana. “E l’impegno e la straordinaria visione di Verdiana ci ricordano cosa può creare la nostra comunità cinematografica globale quando si unisce”, ha dichiarato McCreary, CEO di Revelations Entertainment.
“Credo fermamente nelle collaborazioni internazionali e fin dal primo momento in cui ho incontrato Lori, ho apprezzato la sua passione e la visione illuminata dietro Revelations. Per questo sapevo che sarebbe stata la persona giusta con cui condividere The Perfect Wife e portare insieme l’eccellenza creativa italiana sulla scena internazionale”, ha dichiarato Bixio, CEO di Publispei.
Il produttore Gary Lucchesi ha aggiunto: “L’Italia continua a essere un polo dinamico per la narrazione internazionale ed è un privilegio collaborare con Verdiana e Lori, tra i migliori produttori in circolazione oggi”.
La storia della società Publisbei, oggi di proprietà della Bixio, inizia più di 50 anni fa. Ad oggi è una delle case di produzione d’intrattenimento più longeve che abbiamo in Italia. Fra i suoi successi troviamo: I Cesaroni (presto di nuovo su Canale 5), Un Medico in Famiglia e Tutti Pazzi per Amore .
The Perfect Wife è la conferma che le storie nostrane sono molto di più dei cinepanettoni e, i paesi esteri sono ancora interessati a noi. Non ci resta che aspettare per vederlo in sala, chissà se riusciremo ad uscire dalla, ormai antica, ottica del neorealismo italiano.
Continuate a seguire l’Almanacco Cinema.
