Skip to content Skip to footer
The Testaments

The Testaments, Lucy Halliday sarà la terza protagonista

Hulu annuncia chi sarà la terza protagonista di The Testaments, sequel di The Handmaid’s Tale ambientato 15 anni dopo gli eventi della serie madre.

The Testaments è la nuova serie di Hulu che prosegue la storia di The Handmaid’s Tale, adattamento del romanzo di Margaret Atwood. Ambientato 15 anni dopo gli eventi della serie madre, The Testaments esplora la distopica Repubblica di Gilead attraverso le vite di tre protagoniste: la zia Lydia, Agnes e Daisy. 

Lo show è sviluppato da Bruce Miller, già creatore di The Handmaid’s Tale, che ha lasciato il ruolo di showrunner per l’ultima stagione della serie originale proprio per concentrarsi su questo nuovo progetto, in sviluppo da diversi anni.

The Testaments, la trama

La storia si svolge nella teocrazia di Gilead e segue le vite di zia Lydia (interpretata da Ann Dowd, che riprende il suo ruolo dalla serie madre), di Agnes (interpretata da Chase Infiniti) e della giovane Daisy. 

I destini delle tre donne si intrecciano mentre emergono i segreti di Gilead e la resistenza contro il regime oppressivo. Daisy, adolescente canadese, scoprirà un legame inaspettato con la Repubblica di Gilead: evento, questo, che sconvolgerà profondamente la sua vita.

The Testaments - Lucy Halliday

Lucy Halliday interpreterà Daisy 

La giovane attrice scozzese Lucy Halliday interpreterà Daisy, la terza protagonista di The Testaments. Halliday è relativamente nuova nel panorama cinematografico, ma ha già attirato l’attenzione grazie alla sua performance in Blue Jean del 2022, che le è valsa un BAFTA Scotland Award come migliore attrice e una nomination al British Independent Film Award. 

Recentemente, inoltre, ha terminato le riprese di California Schemin’, il debutto alla regia di James McAvoy.

The Testaments, la produzione 

La serie è prodotta da Hulu e MGM Television, che hanno acquisito i diritti del romanzo di Margaret Atwood poco prima della sua pubblicazione nel 2019. 

Bruce Miller è produttore esecutivo insieme a Warren Littlefield e Steve Stark, entrambi già coinvolti in The Handmaid’s Tale. Nonostante abbia lasciato il ruolo di showrunner per la serie madre, Miller rimane comunque produttore esecutivo e parte attiva nel progetto. 

Si vocifera che anche Elisabeth Moss, protagonista di The Handmaid’s Tale nei panni di June, possa apparire come guest star, dato il legame del suo personaggio con Agnes e Daisy.

The Testaments promette di espandere l’universo narrativo di The Handmaid’s Tale, offrendo una nuova prospettiva sulla lotta contro il regime di Gilead e regalando ai fan dello show un nuovo capitolo ricco di tensione e colpi di scena.

Show CommentsClose Comments