31Views
Todd Phillips non tornerà con un terzo film su Joker
Il regista statunitense Todd Phillips è da poco uscito al cinema con Joker: Folie à Deux. Joaquin Phoenix è affiancato da Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.
Todd Phillips esce nelle sale con il sequel di Joker con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga.
Il film Joker, uscito 5 anni prima, aveva fatturato più di 1 miliardo in tutto il mondo e aveva fatto vincere l’Oscar come miglior attore protagonista a Joaquin Phoenix.
In Joker: Folie à Deux, il protagonista Arthur Fleck incontra all’ospedale di Arkham State, in attesa di giudizio, l’amore della sua vita Harley Quinn interpretata da Lady Gaga.
Todd Phillips riguardo all’ingresso tempestivo di Lady Gaga si è detto nervoso.
“Credo di averle mandato metà copione e lei mi ha rispose molto velocemente, dicendomi che le piaceva molto il progetto, che ci era dentro e tutto quello che qualsiasi regista vorrebbe sentirsi dire” continuando poi “Poi sono andato a casa sua e le ho spiegato come sarebbe stato il film, perché non avevamo ancora finito di scriverlo. [Il co-sceneggiatore] Scott Silver e io siamo noti per essere degli scrittori molto lenti”.
Quando gli è stato chiesto se c’era l’intenzione di scrivere un film su Harley Quinn, Phillips ha replicato così: “Non è quello che ci interessava quando abbiamo pensato a questi film. Sento che il mio tempo con l’universo DC si concluda con queste due pellicole”.
Il regista nel passato ha diretto la famosa saga di Una notte da leoni e Trafficanti.
Lady Gaga nel frattempo è uscita con l’album Harlequin, dove sono pubblicate tutte le sue canzoni presenti anche nel film e crede che nella pellicola abbia trovato il modo di tirare fuori tutta una serie di momenti bui che erano bloccati dentro di lei da tempo.
Il film Jolie à Deux è adesso disponibile nei cinema.