Nelle prime immagini oltre a Jharrel Jerome anche Jennifer Lopez. Unstoppable, prodotto tra gli altri da Ben Affleck e Matt Damon, sarà presentato a Toronto.
Qualche giorno fa vi avevamo parlato di Maria, prossimo film su Maria Callas diretto dal cileno Pablo Larraìn. A questa lunga scia di biopic, genere che desta sempre molta curiosità, si unisce Unstoppable girato da William Goldenberg. Il regista, al suo esordio alla macchina da presa, è noto soprattutto come montatore (Unbroken, ma anche Zero Dark Thirty).
Unstoppable racconterà la storia vera di Anthony Robles, il wrestler che, con una gamba sola, vinse il titolo nazionale nel 2011. La sceneggiatura, elaborata da Eric Champnella, Alex Harris e John Hindman è tratta da un libro scritto da Robles stesso insieme ad Austin Murphy. Unstoppable: From Underdog to Undefeated: How I Became a Champion è il titolo, ridotto a Unstoppable nella sua versione cinematografica.
Anthony Robles nacque nel luglio 1988 in una città nel sud della California. Per ragioni sconosciute nacque senza una gamba e non poteva utilizzare protesi. Questo non lo fermò dall’allenarsi per rafforzare il suo corpo. Le stampelle che era costretto a utilizzare gli garantivano già un’ottima tenuta delle braccia.
In terza media, osservando suo cugino allenarsi, iniziò a praticare wrestling e ottenne da giovanissimo i primi successi. Nonostante il talento sportivo non riuscì a entrare nei college in cui aveva fatto domanda. Scelse allora l’Arizona State University. Lì collezionò una serie di vittorie battendo anche i wrestler di quelle stesse università che l’avevano rifiutato.
Oggi Robles spera di diventare un motivatore e di dare fiducia a chi attraversa le sue stesse difficoltà. Il film prodotto da Damon e Affleck, a cui Robles ha collaborato, sarà certamente un megafono per la sua incredibile storia.
A interpretare il giovane wrestler sarà Jharrel Jerome noto soprattutto per Moonlight (2016). Jennifer Lopez e Bobby Cannavale saranno rispettivamente sua madre Judy e suo padre Rick. Micheal Peña e Don Cheadle vestiranno i panni dei coach Bobby Williams e Shawn Charles.
Tra i principali produttori del film la Artists Equity di Matt Damon e Ben Affleck ma anche Anthony Robles stesso. Il wrestler ha fatto anche da stunt per Jharrel Jerome nelle scene più complesse di combattimento.
Unstoppable sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il prossimo settembre. L’uscita nelle sale americane è prevista per dicembre dello stesso anno. A occuparsi della distribuzione sarà Amazon MGM Studios.
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…