Il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, svela il nome del regista alla guida del reboot degli X-Men: sarà Jake Schreier.
Jake Schreier dopo aver curato la regia di Thunderbolts si dedicherà al reboot degli X-Men. Lo ha confermato in una conferenza stampa Kevin Feige, spiegando ai fan della saga che il nuovo film sarà qualcosa di totalmente diverso dal precedente franchise. Feige ha poi speso meravigliose parole nei riguardi di Schreier:
“Abbiamo avuto un’esperienza grandiosa con lui in Thunderbolts. E se avete visto quel film, quello che ha fatto con quei personaggi, ha inoltre la capacità di tenere sotto controllo, come dire, un pubblico più giovane. È sicuramente più giovane di me, ma ha sfruttato questa caratteristica in un modo che credo sia stato importante per Thunderbolts, molto più importante per gli X-Men. Perché X-Men, come nei fumetti, sarà un film molto orientato ai giovani, incentrato e con un cast ben definito”.
Il nuovo film degli X-Men servirà a rilanciare il franchise dopo la fine della Saga del Multiverso, puntando su idee fresche, volti nuovi e giovani, dicendo addio al tanto amato Hugh Jackman (Wolverine). Feige ha spiegato che prenderanno ispirazione dai fumetti del ciclo Secret Wars per un “reset” del MCU:
“Stiamo utilizzando questa base per completare le storie che abbiamo raccontato dopo Endgame e si può guardare sempre ai fumetti di Secret Wars per capire dove ci porterà il futuro. Endgame, letteralmente, riguardava la fine. Secret Wars parla di inizi”.
Schreier si è mostrato entusiasta per il nuovo progetto e in una recente intervista ha dichiarato:
“Poter esplorare tutte le idee nel ricco materiale di partenza è un’opportunità davvero rara e fortunata. È molto stimolante. L’idea centrale degli X-Men è legata alla complessità. È un’opportunità incredibile, con personaggi estremamente interessanti con molto conflitto interiore. Questi personaggi lottano con la propria identità e il proprio posto nel mondo, ed è un materiale intrinsecamente affascinante e complesso”.
La sceneggiatura sarà curata da Michael Lesslie, autore di The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, mentre Kevin Feige sarà il produttore. Al momento non si conoscono ancora i nomi del cast né i dettagli della trama.
L’uscita degli X-Men è prevista per il 2027, al termine della conclusione della Multiverse Saga che avverrà con il film Avengers: Secret Wars.
Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…