Skip to content Skip to footer
Yorgos Lanthimos porterà al cinema l’adattamento di Fatale

Yorgos Lanthimos porterà al cinema l’adattamento di Fatale

Il regista Yorgos Lanthimos avrebbe già individuato il prossimo progetto da realizzare e si tratterebbe dell’adattamento del libro Fatale.

Il cineasta Yorgos Lanthimos è, senza dubbio, uno dei registi più prolifici del nostro tempo.

Dopo i successi di Povere creature! e Kind of Kindness (qui potete leggere la nostra recensione), è pronto a tornare al cinema con Bugonia (film tra i più attesi per questo 2025) remake del coreano Save the Green Planet!, previsto in Italia per il 6 novembre 2025.

Ma non è tutto. Il regista ha, come rivelato da The Film Stage, già scelto il suo prossimo progetto: si tratta di Fatale, tratto dal romanzo del 1977 dello scrittore noir francese Jean-Patrick Manchette, e considerato da molti il suo capolavoro.

Yorgos Lanthimos porterà al cinema l’adattamento di Fatale

Yorgos Lanthimos, cosa sappiamo su Fatale

Al centro della trama Aimee, una killer su commissione che arriva in una città portuale e inizia ad ambientarsi tra la popolazione locale.

L’affascinante donna finge di essere una nuova arrivata innocente, ma in realtà individua rancori esistenti da tempo e va alla ricerca di nuove opportunità, usando tutte le sue conoscenze ed esperienze per trovare il modo giusto per uccidere. Tuttavia, qualcosa non va come si aspetta, e l’esperta manipolatrice diventa preda di una passione pura e imprevedibile.

Al momento, non sono state rivelate molte altre informazioni riguardanti il film, come la data d’inizio delle riprese o i nomi degli attori che prenderanno parte al progetto.

Certo, quello che si stanno chiedendo tutti è se Emma Stone, la musa per eccellenza di Yorgos Lanthimos (o è lui la sua musa?), farà parte o meno anche di questo progetto.

Non resta, dunque, che aspettare per avere maggiori informazioni riguardanti Fatale di Yorgos Lanthimos. Nell’attesa sia di maggiori informazioni, che di un trailer per quanto riguarda Bugonia, potete guardare il trailer del suo ultimo film (Kind of Kindeness) qui sotto.

Show CommentsClose Comments