694Views
Zendaya protagonista del biopic Be My Baby
È stato annunciato che Zendaya sarà Ronnie Spector nel nuovo biopic Be My Baby del regista Barry Jenkins.
Deadline ha confermato che Zendaya interpreterà la leggendaria Ronnie Spector, cantante delle Ronettes, in una pellicola biografica prodotta da A24.
Il film sarà diretto da Barry Jenkins, regista acclamato per opere come Moonlight e Se la strada potesse parlare. Con questo progetto, Jenkins si lancia nell’esplorazione della vita e della carriera di una delle figure più iconiche della musica degli anni ’60.
Be My Baby, cosa sappiamo
Be My Baby, il film biografico che porta il nome di una delle canzoni più iconiche delle Ronettes, racconta la storia di Ronnie Spector, la leggendaria leader del gruppo pop femminile che ha conquistato il mondo con il suo inconfondibile sound.
La pellicola esplorerà la carriera straordinaria di Ronnie, la cui voce è diventata simbolo di un’intera generazione. Ronnie Spector, che ci ha lasciati nel 2022 all’età di 78 anni, aveva più volte espresso ammirazione per Zendaya, ritenendola la perfetta interprete della sua vita sul grande schermo.
Nel film, Zendaya dovrà ricreare il percorso delle Ronettes, un trio che ha dato alla luce successi globali come Baby I Love You, Walking In The Rain e Be My Baby. La fama del gruppo fu tale da portarlo a fare tour internazionali, anche insieme ai Rolling Stones.
Tuttavia, il destino delle Ronettes fu segnato da conflitti interni, in particolare con il produttore Phil Spector, che divenne anche marito di Ronnie. Il loro matrimonio, descritto dalla stessa Ronnie come una vera e propria prigione, si concluse nel 1974, segnando la fine del gruppo.
Le difficoltà matrimoniali e la dissoluzione del trio sono narrate nel memoir autobiografico di Ronnie, pubblicato nel 1990, che rappresenta la principale fonte di ispirazione per la pellicola.

Zendaya, i prossimi progetti
Oltre a Be My Baby, Zendaya ha in programma una serie di progetti altamente ambiziosi. Tra questi, spiccano il terzo capitolo della saga di Dune, Dune: Messiah, Spider-Man 4, The Odyssey di Christopher Nolan e la terza stagione di Euphoria.
Questi progetti consolidano ulteriormente la sua carriera in continua ascesa, sia nel cinema che nella televisione, confermando la sua posizione come una delle attrici più talentuose e ricercate del panorama attuale.