260Views

Zurich Film Festival, Pamela Anderson riceverà il Golden Eye
L’iconica Anderson di Baywatch presenterà al ZFF il suo ultimo film The Last Showgirl firmato da Gia Coppola.
Pamela Anderson viene insignita del premio Golden Eye per la carriera e per il suo ruolo da protagonista in The Last Showgirl alla 20esima edizione dello Zurich Film Festival.
Il film diretto da Gia Coppola (già regista di Palo Alto con James Franco e Emma Roberts) parla della discesa di Shelley, una showgirl che dopo aver visto chiudere il locale di Las Vegas in cui si esibiva da 30 anni, deve reinventarsi e prendere in mano la propria vita.
La star canadese insieme alla regista statunitense avevano già presentato il film alla première di Toronto e adesso a Zurigo il direttore del festival Christian Jungen definisce la recitazione della Anderson come “una performance eccezionale, forse la migliore della sua carriera, che merita la nomination agli Oscar”.
E continua: “Si è completamente immersa nel personaggio, andando a sviscerare la vita di Shelley nel profondo con le sue espressioni del volto, facendo in modo che simpatizzassimo con lei”.

Oltre a Pamela Anderson, anche altre star gravitano nel film The Last Showgirl.
Una tra tutte è Jamie Lee Curtis (fresca di Emmy per la partecipazione in The Bear) nei panni di Annette, collega di Shelley che la aiuta a farsi spazio nel suo nuovo incerto futuro, mentre Billie Lourd interpreta Hanna la figlia estraniata della protagonista, seguita da Kiernan Shipka e Brenda Song nelle vesti delle colleghe più giovani della showgirl losangelina.
Infine Dave Bautista interpreta Eddie, il manager dello show in cui Shelley si esibisce e con il quale la showgirl ha una storia personale pregressa.
Durante lo Zurich Film Festival ci saranno anche altri attori ad essere premiati come Alicia Vikander, Jude Law e Kate Winslet.
La 20esima edizione dello ZFF si terrà dal 3 al 13 Ottobre.