A24 ha rilasciato oggi l’accattivante trailer di Mother Mary, drama musical che segue la crisi esistenziale di una diva del pop interpretata da Anne Hathaway.
A scrivere, dirigere e montare il film troviamo David Lowery, celebre per aver diretto A Ghost Story (2017), The Old Man & the Gun (2018) e, per ultimo, Peter Pan & Wendy (2023). Il film uscirà nelle sale statunitensi ad aprile 2026 e ancora c’è riserbo sulla trama. Descritto come un “melodramma pop epico”, unisce esoterismo, dramma e introspezione psicologica. Come è possibile vedere dal trailer.
Dal trailer possiamo vedere che il film è quasi tutto ambientato in un fienile del XIII secolo. Dove si incontrano la pop star Mother Mary (Hathaway) e la sua stilista di fiducia che non vede da tempo Sam (Michaela Coel). La prima, dopo una crisi che le ha fatto abbandonare il suo tour musicale, decide di recarsi dalla vecchia amica perché le realizzi un abito su misura da grande occasione.
Quella che sembra una semplice riunione artistica fra due donne, si trasforma presto in un viaggio nella psiche/anima della pop star. Infatti, nel trailer vediamo quelle che sembrano sedute spiritiche e fenomeni sovrannaturali che tormentano Mother Mary. A metà strada tra thriller con punte horror e melodramma.
Il regista ha descritto il film come “strano” e il cast lo ha definito “trasformativo”. Hathaway ha parlato dell’enorme fatica dovuta sia alle scene musicali da girare sia al tipo di recitazione che le è stata richiesta. Infatti, l’improvvisazione ha avuto un ruolo centrale durante le riprese. L’attrice ha affermato di essersi sentita una “principiante” per il lavoro trasformativo e di decostruzione che ha dovuto affrontare.
David Lowery ha parlato del film come la cosa più difficile che abbia mai fatto, paragonandolo per impegno nel realizzarlo ad Apocalypse Now. Nel cast sono presenti anche Jessica Brown Findlay, Sian Clifford e Hunter Schafer, nel ruolo dell’assistente personale della stilista Sam. Quest’ultima, durante un red carpet, ha descritto la sua esperienza sul set come “divertente e sbalorditiva”. L’attrice crede proprio che il pubblico rimarrà sbalordito da Mother Mary.
Un ruolo importante in Mother Mary lo ha sicuramente la musica, essendo la protagonista una pop star. Le musiche sono originali e curate da Charli XCX, Jack Antonoff e FKA Twigs, che ha anche un ruolo nel film. E contribuiscono a creare un’atmosfera seducente e sinistra per un film di cui se ne è parlato come un “thriller pop psicosessuale”. Infatti, nel trailer possiamo notare anche una certa tensione sessuale tra le due protagoniste e non solo fra loro.
Qui sotto il primo trailer in lingua inglese di Mother Mary:
Timothée Chalamet è stato sculacciato con una vera racchetta da ping pong sul set di…
Nicholas Iway è un giovane regista e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per i suoi film…
Simu Liu, racconta del convoglio di camion dedicati esclusivamente a Robert Downey Jr. sul set…
Il 2025 è ai titoli di coda: diversi redattori di Almanacco Cinema hanno risposto all'appello…
Nell'aggiornare i fan sullo stato di lavorazione di Ocean's 14, George Clooney aggiunge con ironia:…
Capodanno è la festa che segna un nuovo inizio ed una fine, così come molto…