Film tragicomico e satira della nostra contemporaneità, Sick of Myself e i suoi protagonisti parlano senza filtri della malattia del nuovo millennio.
In un'era in cui siamo tutti più lontani, persi in un grande oceano di informazioni digitali, Kristoffer Borgli con il suo…
Body horror: un sottogenere dell'horror che si concentra, per l'appunto, sulle mutazioni del corpo umano e sulle terrificanti conseguenze che esse comportano.
Il regista che più si è concentrato su questo particolare sottogenere è senza dubbio David Cronenberg. Film come Videodrome (1983), eXistenZ…
The ugly stepsister è una coproduzione europea tra Norvegia, Polonia, Svezia e Danimarca girata dall'esordiente (ha all'attivo solo un corto) Emilie Blichfeldt.
La pellicola è stata spacciata come una versione horror della nota fiaba di Cenerentola: niente di più corretto per fare in…
La vita da coppia, a volte funziona a volte non va. A volte sarebbe tutto piu' facile se il nostro partner la pensasse come noi, o meglio, fosse come noi.
Chi non ha problemi nella vita di coppia. Se già è abbastanza difficile…
Alpha di Julia Ducournau è un film respingente e ammaliante allo stesso tempo. Personale e chiuso in sé stesso, dal fortissimo impatto visivo.
Ducournau torna a Cannes 2025, dopo Titane e la vittoria della Palma d’oro 2021, con un film drammatico e…
Negli anni ’80 e ’90 qualcuno ha pensato fosse una buona idea mescolare body horror, allucinazioni, sesso marcio, critica sociale: nasceva così il cinema trash.
Un po’ geni, un po’ fatti persi, noi li ringraziamo. Benvenuto in quella zona grigia – e viscida…
Tra identità che mutano, carne e metallo, Titane è lì dove nel caos nascono l'amore e l'umanità più puri, ben oltre l'ordine delle regole e del "giusto".
Palma d'Oro al Festival di Cannes 2021, Titane è la seconda opera di Julia Ducournau. La…
The Substance, l'horror con Demi Moore: molte persone abbandonano la sala a metà film, incapaci di sopportare le scene particolarmente intense e disturbanti.
The Substance, presentato per la prima volta a Cannes 2024 e distribuito da Mubi, ha rapidamente conquistato l'attenzione internazionale, lasciando…