Categories: Notizie

Barry Keoghan sarà Ringo Starr nel film sui Beatles?

Secondo quanto dichiarato dal famoso batterista Ringo Starr, sarà proprio Barry Keoghan a interpretarlo nel nuovo adattamento biografico dedicato ai Beatles.

È il momento d’oro dei biopic a sfondo musicale: dopo i successi degli ultimi anni – Bohemian Rhapsody ed Elvis, tra gli altri – sono numerosi i progetti annunciati.

Tra questi troviamo Maria, il biopic su Maria Callas diretto da Pablo Larraín (qui la nostra recensione in anteprima), il film dedicato a Michael JacksonDeliver Me From Nowhere  – incentrato su Bruce Springsteen – e A Complete Unknown, in cui Bob Dylan sarà interpretato da Timothée Chalamet.

Tra i numerosi annunci, last but not least, c’è anche il biopic, diviso in quattro parti, dedicato alla famosa band inglese che ha definito una generazione (e non solo): i Beatles.

Il biopic, tutto quello che sappiamo

Annunciato lo scorso febbraio, le informazioni disponibili sono ancora molto limitate.

Il film sarà diretto da Sam Mendes (1917 e American Beauty) e sarà suddiviso in quattro parti, ognuna delle quali dedicata a uno dei membri della band.

Secondo l’annuncio ufficiale, i film si intersecheranno tra loro e racconteranno la straordinaria storia della più grande band della storia.

I film saranno distribuiti da Sony Pictures, e Mendes li produrrà insieme alla sua partner di Neal Street Productions, Pippa Harris, e alla loro collega Julie Pastor. Jeff Jones sarà il produttore esecutivo per Apple Corps Ltd.

In un comunicato stampa, lo stesso regista ha dichiarato:

“Sono onorato di raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi e sono emozionato di sfidare la nozione di cosa costituisca un viaggio al cinema”.

Il cast: Barry Keoghan è Ringo Starr?

Non si hanno ancora notizie ufficiali per quanto riguarda il cast del film, eppure, recentemente intervistato da Entertainment Tonight, è stato lo stesso batterista – Starr – a dare conferma su una delle voci che circolano da più tempo sul web: ad interpretarlo nei quattro biopic sarà proprio Barry Keoghan.

“Penso che sia fantastico”, ha detto Starr. “Credo che [Keoghan] sia da qualche parte a prendere lezioni di batteria. Spero che non ne prenda troppe!”

Oltre a Keoghan nei panni di Starr, altre indiscrezioni sul web suggeriscono Paul Mescal nel ruolo di Paul McCartney, Joseph Quinn come George Harrison e Harris Dickinson nei panni di John Lennon.

Proprio Dickinson, in una recente intervista, è rimasto vago, dichiarando:

“Non posso dire nulla al riguardo; potrebbe non essere vero, potrebbe esserlo, non lo so… c’è una cultura della speculazione.”

La produzione del film dovrebbe iniziare nel 2025, e l’uscita è prevista per il 2027. Si vocifera che i quattro film potrebbero essere distribuiti contemporaneamente nello stesso giorno.

Non ci resta che aspettare per avere conferme ufficiali sul cast e maggiori informazioni su quello che si preannuncia come un progetto ambizioso, pensato per rendere giustizia ai Beatles, una delle più grandi rock band della storia.

Stella Stopponi

Recent Posts

Spike Lee presto in Italia, premiato al Torino Film Festival

Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…

1 ora ago

Il problema dei biopic musicali

Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…

1 ora ago

June Lockhart addio, icona oltre la mamma della TV

June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…

3 ore ago

Garrone onora il cinema con il “Capri 30th Award”

Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…

5 ore ago

30 notti con il mio ex, la recensione

30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…

15 ore ago

Springsteen: Deliver Me From Nowhere

Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…

21 ore ago