Dopo l’annuncio dell’arrivo di Clayface nell DCU di James Gunn, proprio ieri Warner Bros e DC Studios hanno rivelato il programma d’uscita delle loro produzioni.
Il nuovo DC Universe (DCU) firmato da James Gunn è finalmente iniziato. In queste settimane infatti in America sta andando in onda l’acclamata serie animata Creature Commandos, scritta e creata da Gunn stesso. E mentre si aspetta l’attesissimo trailer del Superman di James Gunn, in uscita proprio in questi giorni, il regista non fa che gettare carne sul fuoco.
Abbiamo già parlato di Clayface, ma proprio ieri Gunn conferma d’aver dato luce verde all’uscita del film al cinema, e non solo.
È stato rivelato che è dal 2021 che lo sceneggiatore Mike Flanagan propone, fallimentalmente, alla DC Films questo suo desiderato progetto. Ma con l’avvento di James Gunn, Peter Safran e la nascita di DC Studios, ha finalmente potuto realizzare la sua sceneggiatura. Clayface punta a un’umile budget di 40 milioni di dollari trovando tra i produttori Gunn, Safran, Flanagan ed il regista di The Batman Matt Reeves.
Warner approfitta dell’occasione per rivelare la data d’uscita del film e di altri titoli DC.
Warner Bros. finalmente rivela diverse date cinematografiche americane dedicate ai film DC Studios. Iniziando con le già rivelate uscite: il Superman di James Gunn, che apre al cinema il DCU l’11 luglio 2025; L’adattamento del epico fumetto fantasy Supergirl: Woman of Tomorrow diretto da Craig Gillespie, il 26 giugno 2026; E infine l’attesissimo Elseworld The Batman: Parte II di Matt Reeves, il 2 ottobre 2026.
Ora si aggiungono tantissime nuove e future date. A partire dal nostro Clayface, che arriva al cinema molto prima di quanto si potesse pensare, l’11 settembre 2026. Rivelata anche la data del film animato dedicato ai Robin, Dynamic Duo, il 30 giugno 2028. Segreti sono invece i film che usciranno: il 29 maggio 2026, meno di un mese prima di Supergirl; Il 5 marzo 2027; E il 16 luglio 2027.
Non è chiaro cosa troveremo in queste date. Con tutta probabilità la prima di queste sarà dedicata a SGT. Rock di Luca Guadagnino ambientato durante la seconda guerra mondiale. Già in piena pre-produzione, il film con Daniel Craig e scritto da Justin Kuritzkes (Queer) lancerà Guadagnino nel cinema blockbuster.
Sono anche in una fase di pre-produzione meno avanzata diversi altri titoli. La sceneggiatrice Ava Noguiera (Supergirl) sta lavorando alla sceneggiatura di un film dedicato ai Teen Titans. Il regista e sceneggiatore James Mangold (Logan) sta lavorando ad in film horror dedicato all’inconica creatura Swamp Thing. Infine Andy Muschietti (It) sta lavorando a The Brave and the Bold, film che lancerà il Batman nel DCU unendolo al figlio Damian Wayne, il più pericoloso dei Robin.
In ambito televisore invece è ora in corso Creature Commando, dove troviamo le prime apparizioni del SGT. Rock e di Clayface. Nelle estati 2025 e 2026 troveremo invece Peacemaker stagione 2 e Lanterns.
Jurassic World – La Rinascita avrà un nuovo capitolo. Nel sequel della saga, Scarlet Johansson…
Per la rubrica settimanale Il cinema di Ingmar Bergman, oggi parliamo di Città portuale, film…
Jenna Ortega, Tim Burton, Lady Gaga e chi più ne ha più ne metta. Mercoledì…
Adam Sandler festeggia oggi 59 anni. È un momento molto speciale per la sua carriera,…
Dopo aver conquistato il pubblico della Mostra del Cinema di Venezia con Frankenstein, Guillermo del…
E’ morto a 78 anni Stefano Benni, scrittore poliedrico che ha lasciato tracce anche nel…