Categories: Notizie

Cynthia Erivo vuole interpretare una celebre icona Marvel

La protagonista di Wicked, Cynthia Erivo, si apre cosa vuole fare più avanti. E tra i progetti dell’attrice sembra esserci il desiderio di entrare in Marvel.

La star di Wicked, Cynthia Erivo, è ora sotto tutti i riflettori. Si parla di Oscar per quella che viene definita come una delle performance più interessanti della storia dei musical.

La star ora sogna in grande, e sorprende esprimendo il suo desiderio di entrare in Marvel. Precisamente nel ruolo della X-Men Tempesta, l’iconica signora degli elementi.

Personaggio precedentemente interpretato, nella sua versione più iconica, dalla meravigliosa Halle Barry. L’attrice ha portato in scena la sua Tempesta in ben quattro capitoli della saga degli X-Men. Barry Venne poi sostituita, per interpretare sua controparte più giovane, da Alexandra Shipp. Ma tutt’ora il ruolo rimane effettivamente vacante, venendo esplorato dai Marvel Studios solo nell’animazione.

Le parole di Erivo

“Io vorrei veramente interpretare Tempesta.” Così Cynthia Erivo apre il discorso. “So che può sembrare un ruolo frivolo ma non penso sia stato mostrato quanto lei sia grandiosa, con tutti i tumulti interni che la caratterizzano. Quindi io penso possa esistere una realtà in cui facciamo una cosa di questo tipo.”

Il discorso di Erivo sembra genuino e pieno di passione per un personaggio che in passato è sempre passato per secondario e di poca rilevanza. Ma Tempesta è in realtà un pezzo di storia fondamentale nei fumetti Marvel, ed è molto piacevole vedere un’attrice così desiderosa di dimostrare la grandezza del personaggio.

Questo non si tratta dopotutto di un desiderio infondato. È dopotutto dall’acquisizione della Fox da parte di Disney nel 2019 che si parla di un rilancio dei mutanti. Rilancio che potrebbe avvenire a seguito dell’uscita di Avengers: Secret Wars nel 2027. Non sono poche le volte in cui si è parlato dell’ingresso degli X-Men nell’MCU.

Intanto, rivedremo Cynthia Erivo al cinema questo novembre in Wicked: For Good. Seconda parte del film che la sta vedendo tra le protagoniste in questa stagione dei premi.

Simone Luciani

Recent Posts

Spike Lee presto in Italia, premiato al Torino Film Festival

Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…

3 ore ago

Il problema dei biopic musicali

Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…

3 ore ago

June Lockhart addio, icona oltre la mamma della TV

June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…

5 ore ago

Garrone onora il cinema con il “Capri 30th Award”

Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…

7 ore ago

30 notti con il mio ex, la recensione

30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…

17 ore ago

Springsteen: Deliver Me From Nowhere

Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…

23 ore ago