Skip to content Skip to footer
news Peter Dinklage, almanacco cinema

Dexter: Resurrection, Peter Dinklage è la new entry

L’attore Peter Dinklage, la star di Game of Thrones (Il Trono di Spade), entra nel cast di Dexter: Resurrection, sequel del famoso crime drama Dexter.

Dopo aver interpretato per otto stagioni Tyrion Lannister in Game of Thrones, acclamato drama fantasy di HBO, che gli è valso quattro Emmy come Miglior Attore Non Protagonista, Peter Dinklage si appresta a interpretare il suo primo ruolo live-action in una produzione televisiva.

Peter Dinklage e il cast

Nel secondo sequel della serie originale Dexter, l’attore americano sarà Leon Prater ‒ investitore miliardario, filantropo, dall’aspetto raffinato e dagli oscuri segreti ‒ e reciterà accanto a Uma Thurman, musa del regista Quentin Tarantino, la cui interpretazione in Pulp Fiction nel ruolo di Mia le fece sfiorare l’Oscar.

La splendida attrice vestirà i panni di Charley, ex-agente speciale, capo della sicurezza e mano destra di Prater.

A volte ritornano

In Dexter: Resurrection si assisterà alla “resurrezione” dell’inquietante serial Killer Dexter (Michael C. Hall), apparentemente ucciso in Dexter: New Blood (2021) dal figlio Harrison. Dalle ultime notizie apparse su Deadline pare che Leon sarà il suo principale antagonista.

La serie vedrà anche il ritorno di David Zayas, Angel Batista, l’onesto poliziotto e leale collega di Dexter, nel dipartimento della polizia di Miami; di James Remar nel suo ruolo storico come Harry Morgan, il padre adottivo (morto), presente sotto forma di proiezione partorita dalla mente del protagonista; e di Jack Alcott, il secondo figlio Harrison Morgan.

Ipotesi sulla trama

Visto le scarse notizie al riguardo, si presume che Dexter: Resurrection seguirà le vicende dell’ex ematologo forense della polizia di Miami Dexter Morgan, dopo essere scampato alla morte per la seconda volta.

Infatti, sul finale di Dexter: New Blood (il primo sequel), Harrison spara al padre Dexter, che viene dato per morto. Successivamente, però, nel prequel Dexter: Original Sin (uscito nel 2024 con ascolti  record) si scopre che Dexter è sopravvissuto alle gravi ferite, dopo essere stato trasportato immediatamente in ospedale.

Grazie al tempestivo intervento dei medici, il cuore del serial killer riprende a battere e, col suo tipico monologo interiore, il personaggio annuncia di essere risorto.

Le riprese del secondo sequel sono iniziate lo scorso 9 gennaio a New York e l’uscita è prevista per l’estate 2025. Grazie alla presenza carismatica di  un attore  come Dinklage il nuovo capitolo della serie promette bene, puntando a conquistare  nuovamente il pubblico.

Show CommentsClose Comments