293Views
Disney, svelate le date d’uscita di due attesi Live-Action
Si avvicina l’uscita di due attese produzioni live actio targate Disney. Lo studio rivela la data d’uscita dei film Freakier Friday e Lilo & Stitch.
Molto chiacchierati al D23, enorme evento targato Disney, lo studio fa luce per quanto riguarda l’uscita di due importanti pellicole. Stiamo parlando del sequel del cult Disney Freaky Friday, Freakier Friday, e del remake in live action del meraviglioso Lilo & Stitch.
Gli iconici personaggi Disney stanno per tornare nelle sale. Dopo tanta richiesta da parte dei fan e del cast, l’uscita del sequel Freakier Friday si fa sempre più vicina. Più criticato invece è il remake di Lilo & Stitch, che dopo i molti deludenti riadattamenti Disney sembra risultare di troppo.

Grandi ritorni
Atteso in America per l’8 agosto 2025, Freakier Friday è il nuovo film di Nisha Ganatra (E poi c’è Catherine). Il tanto atteso e chiacchierato sequel si prepara finalmente a debuttare al cinema. Lindsay Lohan e Jaimie Lee Curtis tornano nei loro iconici ruoli, e come produttrici, insieme a diversi membri del cast.
Nel film ritroviamo Anna Coleman, ormai mamma e a breve anche matrigna, e sua madre Tess. Le due si troveranno nuovamente al centro di un’improvviso scambio di corpi.
Lilo & Stitch arriverà invece prima, ritrovandosi testa a testa con l’ultimo capitolo di Mission: Impossible. Atteso nelle sale americane per il 23 maggio 2025, questo è il nuovo film di Dean Fleischer Camp. Camp è regista e creatore del meraviglioso film nominato al premio Oscar Marcell the Shell. Si lancia ora dall’indie al blockbuster Sci-fi dirigendo per Disney il remake dell’iconico film.
La debuttante Maia Kealoha interpreta Lilo. Invece il regista e creatore del film originale, Chris Sanders (ora al cinema con Il robot selvaggio) torna a doppiare Stitch. Nel cast troviamo anche Billy Magnussen, Zack Galifianakis e Courtney B Vance.
Questa viene comunque come una notizia importante. Non sarà noto ai più, ma per i due film Disney prevedeva originariamente un’uscita diretta sul Disney+. Questo fino a un completo cambio di rotta interno che ha portato la Disney a puntare meno alle uscite filmiche sulla piattaforma.
Le pellicole, entrambe in post-produzione, potranno ora godere di una piena distribuzione cinematografica. E sembra anche di una piena attenzione da parte di Disney che ha già puntato molto su questi durante il D23.
In occasione della notizia Disney ha rilasciato una prima immagine di Freakier Friday (che potete vedere qui sopra) e una nuova, brevissima, clip promozionale di Lilo & Stitch.
2 Comments
Comments are closed.