Skip to content Skip to footer
Lawrence D'Arabia

Lawrence d’Arabia, Roland Emmerich sviluppa una nuova serie

Il celebrato capolavoro del 1962, Lawrence d’Arabia, sta per riprendere vita con una nuova serie TV remake firmata dal regista Roland Emmerich.

Iconico, citato e celebrato come pochi altri. Il capolavoro vincitore di sette premi Oscar firmato da David Lean, Lawrence d’Arabia, ritorna sugli schermi. Il regista Roland Emmerich si prende carico, del forse impossibile tentativo, di realizzare una grande serie TV basata sul film di culto.

Il film originale segue il tenente britannico T.E. Lawrence. Inviato in Arabia in missione e come tramite per gli inglesi, finisce per intraprendere un coraggioso viaggio attraverso il deserto.

Lawrence D'Arabia

Il progetto

Nonostante la sfortuna incontrata con il suo disastroso e autofinanziato Moonfall, il regista Ronald Emmerich non si arrende. Il regista di Indipendence Day, infatti, si è ora lanciato sulla televisione. A seguito la miniserie Those About to Die, Emmerich punta ora a un’enorme progetto con Lawrence d’Arabia.

In base a quanto è stato rivelato questo non sembra essere un progetto poi troppo distante. L’intenzione sembra essere quella di realizzare una “Serie TV di prestigio formata da tre stagioni”. Un piano in realtà ben studiato da Emmerich e in preparazione da non poco tempo. Tanto è vero che il regista lo definisce come il suo progetto di passione.

Emmerich è ora in cerca di produttori che possano finanziare e puntare sul suo progetto. Il budget richiesto per lo sviluppo della serie dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari. Una cifra non indifferente, specie se si pensa al freddo accoglimento riservato alla serie Those About to Die. Ci si chiede quindi chi sia disposto a puntare su un regista che a basato la sua carriera su altalenanti disaster moviee che ora vuole raccontare la storia. Ci si chiede anche se questo sua un progetto effettivamente necessario.

Non ci sono notizie per quanto riguarda il casting o un possibile periodo d’uscita. Ma sappiamo che è intenzionato a collaborare con Emmerich e scrivere la prima stagione della serie lo sceneggiatore Anthony McCarter. Autore di alcune ottime e famose sceneggiature come: L’ora più buia; I due papi; e Bohemian Rhapsody.

Inoltre la serie di Emmerich sembra non intitolarsi Lawrence d’Arabia. Il titolo proposto è invece un più semplice In Arabia.