331Views
Lonely Planet, Netflix rilascia una clip inedita
La romcom Lonely Planet debutterà sulla piattaforma l’11 ottobre. L’inedita coppia, Laura Dern e Liam Hemsworth, a pranzo nella prima clip ufficiale.
La commedia romantica negli ultimi anni sembrava decisamente passata in secondo piano. Un genere che ha regalato al cinema dei classici, come La signora del venerdì, Harry ti presento Sally, Notting Hill, appariva in una fase calante.
Recentemente, però, soprattutto le piattaforme di streaming hanno mostrato verso la romcom un nuovo interesse. Prime Video e Netflix, per esempio, negli ultimi mesi hanno rilasciato diversi lungometraggi con cast decisamente appetibili. Anne Hathaway per The Idea of You (Prime Video), e Nicole Kidman e Zac Efron per A Family Affair, per citarne alcuni.
La prossima settimana Netflix, dopo un’operazione non riuscitissima con A Family Affair, ci riproverà con un’altra coppia sulla carta molto interessante: Laura Dern e Liam Hemsworth. Lonely Planet è il titolo del film diretto da Susannah Grant (sceneggiatrice di Erin Brockovich) che debutterà sulla piattaforma il prossimo venerdì.
La trama di Lonely Planet
Katherine Loewe (Laura Dern) è una scrittrice in crisi incapace di finire il suo ultimo libro. Decide allora di prendere parte a un ritiro di scrittori in Marocco per trovare, lontano da casa e nella solitudine, la concentrazione e l’ispirazione per riprendere a scrivere.
Owen Brophy (Liam Hemsworth), invece, partecipa al ritiro in qualità di accompagnatore. È in Marocco insieme alla sua fidanzata scrittrice, Lily Kemp (Diana Silvers). Dall’incontro tra Katherine e Owen nascerà una relazione destinata a mettere in crisi le loro certezze.
Ancora una volta Netflix sceglie due interpreti molto distanti per età (tra l’altro uno dei temi anche di The Idea of You). Dal trailer, tuttavia, e ci auguriamo che sia così, l’age gap non sembra essere una delle questioni del film. Se è vero, infatti, che la commedia romantica è un genere stereotipato per cui le trame si assomigliano tutte, non è il caso di stuzzicare troppo la pazienza degli spettatori.
La clip inedita
Quello che mancava di più in A Family Affair era la chimica tra Nicole Kidman e Zac Efron. Il film, piacevole sotto alcuni aspetti, mancava di quello scintillio che è elemento centrale in una romcom. La prima clip ufficiale di Lonely Planet pubblicata da Netflix ci permette di dare una prima occhiata ai suoi protagonisti.
Would travel anywhere to have lunch with Laura Dern.
Lonely Planet premieres October 11. pic.twitter.com/nHmrpxeqb2
— Netflix (@netflix) October 5, 2024
In una soleggiata piazza del Marocco, Katherine e Owen sono a pranzo insieme. Entrambi rilassati, e in camicia bianca, discutono sul viaggiare. Owen ammette di non essere un amante del viaggio. Ci si sposta per riscoprirsi diversi, eppure siamo sempre noi. Katherine, citando Proust, ricorda che il viaggio è anche un modo per avere la consapevolezza di quanto piccoli siamo rispetto al mondo. Viaggiare, insomma, ci rende modesti.
Le premesse in termini di sintonia, da questi primi secondi, non sono male. Inoltre, la fotografia, che valorizza la luce e i colori dello spazio in cui si trovano, contribuisce a un’atmosfera calda e distesa. Lonely Planet, infine, promette anche una riflessione profonda sull’arte e sulla ricerca dell’ispirazione. Non ci resta che aspettare l’11 ottobre!
1 Comments
Comments are closed.