Skip to content Skip to footer
Per te

Per te, la storia di Mattia Piccoli al cinema dal 17 ottobre

Uscirà in sala il 17 ottobre Per te, il nuovo film diretto da Alessandro Aronadio con Edoardo Leo, ispirato ad una vicenda reale.

Il film è ispirato alla storia di Mattia Piccoli, il ragazzo che nel 2021 è stato nominato Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella per la cura e l’attenzione verso il padre malato di Alzheimer.

Per te

Il film racconta dell’amore e della dedizione di una famiglia che si trova a dover affrontare la malattia del papà Paolo (interpretato da Edoardo Leo). A sostenerlo ci sono sia la moglie, Michela che il figlio Mattia (interpretato da Javier Francesco Leoni). Il rapporto intenso che lega i due protagonisti della storia ribalterà i ruoli canonici tra genitori e figli.

Per te è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival, nel cast sono presenti anche Teresa Saponangelo, Giorgio Montanini ed Eleonora Giovanardi. Per te è un film che celebra la forza dei legami familiari e la riscrive, infondendo coraggio a chi affronta la malattia e riesce a trasformarla in amore.

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.