Skip to content Skip to footer
Shining

Shining torna al cinema domani

Shining, l’iconico film di Stanley Kubrick del 1980 sarà nelle sale il 7, 8 e 9 ottobre in una versione restaurata in 4k.

Il capolavoro Shining torna in sala

Ebbene sì, da domani nelle sale italiane si potrà assistere ad uno spettacolo unico, come assistere alla visione di un opera d’arte antica che è stata chiusa per tutti questi anni dopo la sua uscita. Stiamo parlando del capolavoro di Stanley Kubrick Shining. Cosa si può aggiungere ancora per raccontare cosa hanno significato questo regista e questa pellicola per la settima arte?

Shining ha cambiato il cinema e ha inventato un genere.

Shining è tra quei pochi film che riescono a collezionare più scene memorabili all’interno di una sola opera. Basta pensare al piano sequenza sul piccolo Danny che gira per l’albergo.

Shining

Oppure le espressioni facciali uniche e iconiche di Jack Nicholson nei panni di Jack Torrence in una delle sue interpretazioni migliori di sempre, o basta pensare alla paura e alle urla della bravissima Shelley Duvall, quest’ultima scomparsa pochi mesi fa.

Shining

Shining

“Wendy! sono a casa amore!” così come Jack Torrance disse distruggendo una porta con un ascia nel finale di Shining (una delle scene più iconiche mai realizzate), l’opera di Kubrick torna a casa sua, la sala.