Skip to content Skip to footer
Angelina Jolie

Stitches: Angelina Jolie e il nuovo progetto cinematografico

Angelina Jolie sarà la protagonista di Stitches, il film della regista francese Alice Winocour, autrice di Paris Memories.

Reduce del recente successo nel biopic Maria, del regista cileno Pablo Larraín, l’attrice Premio Oscar Angelina Jolie si lancia in una nuova avventura: è pronta a volare a Parigi per girare le riprese di Stitches, l’ultimo progetto cinematografico di Alice Winocour.

Al momento, la trama è segreta. Ma alcune fonti della rivista statunitense Variety fanno sapere che la pellicola sarà incentrata sulla Paris Fashion Week e su tre donne, le cui vite si scontreranno durante la tradizionale Settimana della moda parigina. La diva hollywoodiana sarà una delle protagoniste.

Ciak si gira

Le riprese cominceranno con l’inizio del nuovo anno, sia in lingua francese sia in inglese, come fatto con il precedente film della Winocour, Proxima. La produzione sarà curata da CG Cinema di Charles Gillibert, in collaborazione con Zhang Xin e William Horberg di Closer Media, sempre secondo Variety.

In Francia, il film verrà distribuito dal colosso francese Pathé Films, con il quale Alice Winocour aveva già collaborato per Paris Memoire. I diritti globali e nordamericani saranno invece gestiti da UTA Independent Film Group che si è anche occupata dei finanziamenti del film.

Stitches: odore di successo

Grazie alla partecipazione al cast dell’attrice americana, e all’idea di girare la pellicola anche in lingua inglese, il nuovo progetto della Winocour ha tutte le carte in regola per divenire un successo mondiale. Il film avrà due titoli: Stitches, per la versione inglese e Couture per i francesi.

Intanto, nell’attesa di iniziare le riprese, Angelina Jolie si gode il meritato successo per la magistrale interpretazione in Maria. Alla 81esima Mostra del Cinema Internazionale di Venezia l’attrice ha ottenuto una standing ovation di otto minuti.

Un film, quello di Pablo Larrain, che potrebbe valerle un’altra statuetta (nel 2000 vinse con Ragazze interrotte) come Miglior attrice protagonista agli Oscar del 2025.