Skip to content Skip to footer
superman warner bros.

Superman, l’azzurrone torna con un primo trailer

Dopo tanta attesa, DC Studios rivela il primo trailer di Superman. James Gunn riporta l’azzurrone al cinema promettendo grande fedeltà al fumetto.

La vita torna a Metropolis. Dopo il cupo e criticato Superman di Zack Snyder, James Gunn finalmente presenta la sua versione del personaggio.

Superman è il primo film del nuovissimo DC Studios, e il primo capitolo cinematografico del DCU. Dopo tante promesse e aspettative, finalmente abbiamo un primo sguardo al nuovo film. Dopotutto, quello di Superman è stato forse uno dei trailer più richiesti ed attesi di sempre.

Anticipato dal rilascio del primo poster, un teaser di 30 secondi e, addirittura, un’anteprima stampa. Oggi alle 15 DC e Warner Bros. hanno rilasciato il primissimo trailer di Superman.

La prima descrizione ufficiale del film racconta come James Gunn, con la sua marca autoriale, porta al cinema Superman. Guidato da compassione e una profonda fiducia nella bontà umana, Superman vivrà un’avventura piena di epica azione, umorismo e cuore.

superman

Il trailer

Tra mille colore e John Williams, James Gunn ci ripresenta Superman. Già sentiamo tornare lo storico e intoccabile tema del personaggio, tema che Gunn promette di riportare nella sua pellicola. Dopotutto in questo brano Williams riusci a catturare l’essenza dell’Azzurrone, ed è ormai inseparabile da lui.

Troviamo un Superman che divide il popolo, tra chi lo acclama e chi lo detesta. Ma, come nelle migliori opere dedicate al personaggio, i bambini sembrano messi al centro. I giovani vengono ispirati dal loro protettore, dal loro Superman.

Dopo tutti i leak sembra scontato da dire, ma David Corenswet è perfetto qui. Il costume, il volto, il fisico, la voce… ha persino il mascellone classico di Superman. Anche quel poco che vediamo del suo Clark Kent convince, quasi irriconoscibile dal suo alter ego. Corenswet sembra nato per il ruolo, e con questo primo sguardo al film le aspettative non possono che salire.

Vediamo la Lois Lane di Rachel Brosnahan, ed un’importante rappresentazione dell’aspetto romantico di Superman. Proprio il rapporto tra la testarda giornalista ed il Super uomo sarà fondamentale nel film, come detto da James Gunn.

Il trailer ci introduce brevemente ad un minaccioso kaiju e alla Justice Society of America. Offrendo al pubblico un primo sguardo a una Lanterna Verde, Hawkgirl, Metamorpho e Mister Terrific, che avrà un ruolo chiave nella pellicola. Vediamo anche il debutto del minaccioso Lex Luthor di Nicholas Hoult e del meraviglioso Krypto il supercane.

superman

Le parole di Gunn

Il trailer di Superman ha avuto una grande presentazione al Warner Lot. Durante questa Gunn ha raccontato molto sull’attesissima pellicola.

Sul contesto narrativo Gunn infatti svela che: “Ci ritroveremo nel mezzo dell’azione… Superman già esiste, Lois conosce Clark e Luthor ha un profondo odio per Superman.”

Aggiunge che Luthor e Superman non si conoscono, descrivendo Lex come uno scienziato talmente talentuoso che… “Lo vedo come fosse un mago”. Non rivela invece se Lois conosca l’identità segreta di Clark, ma sottolinea che la loro relazione sarà al fondamentale nel film.

Il regista già ai provini si è innamorato della sinergia tra David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark e Lois. Corenswet è da sempre innamorato del personaggio, fu proprio lui a convincere Gunn a mettere i calzoni a Superman. Spiegò come per lui: “Superman vuole che i bambini non lo temano. È un’alieno. Così incredibilmente potente da poter essere considerato spaventoso, e vuole piacere alla gente. perciò si veste come un wrestler, vuole vestirsi un modo che possa evitare il timore della gente.”

Anche la doppia identità sembra una tematica centrale nella pellicola, si parlerà tanto del retaggio alieno\umano dell’Azzurrone. Qual’è la maschera, Superman o Clark Kent? “Non credo sia una delle due.” Dice Gunn. “Non penso che qualcuno possa conoscere Superman a meno che non conosce entrambi i suoi lati. E non sono in molti a farlo.”

Gunn ha anche accennato qualcosa sul tono del film. Superman punterà molto sul fantasy, ma rimanendo coi piedi per terra. E, nonostante abbia umorismo, non sarà comico come The Suicide Squad o Guardiani della galassia. Ci tiene inoltre a sottolineare che non ci sarà un costante set-up ad altri progetti. “Forse un paio di momenti. Ma se non serve alla trama, fan***o.”

Superman è in arrivo nei cinema italiani il 10 luglio 2025.

Show CommentsClose Comments