325Views
Thunderbolts*, riprese aggiuntive per il nuovo film Marvel
Sembra che Thunderbolts* sia tornato sul set per alcune riprese aggiuntive, in seguito alla presentazione di materiale esclusivo mostrato durante il D23 Brazil.
Le riprese aggiuntive potrebbero essere finalizzate ad arricchire o migliorare alcune sequenze del film, dopo il feedback ricevuto dalla presentazione del materiale iniziale.
Thunderbolts* dovrebbe arrivare nei cinema nel 2025. Il film, che segnerà il debutto di un gruppo di antieroi uniti sotto l’egida della Marvel, si troverà ad affrontare una forte concorrenza al botteghino con Captain America: Brave New World. Quest’ultimo verrà distribuito con The Fantastic Four: First Steps, che uscirà in estate sempre nel 2025.
Le riprese aggiuntive di Thunderbolts*
Secondo le ultime notizie, Thunderbolts* ha recentemente avviato delle riprese aggiuntive dopo aver mostrato un primo materiale in anteprima al pubblico durante il D23 Brazil, lo scorso mese. Queste riprese aggiuntive potrebbero essere mirate a perfezionare alcuni aspetti della trama o a integrare nuovi dettagli visivi e narrativi, a seguito del feedback ricevuto dal materiale presentato.
Il film è tornato sul set di Atlanta per completare le fasi di ripresa. Sebbene la notizia delle riprese aggiuntive possa inizialmente suscitare preoccupazioni, si tratta in realtà di una prassi consolidata all’interno del MCU. La realtà è che Thunderbolts* non fa eccezione, e le riprese aggiuntive sono un aspetto comune nella fase finale di lavorazione per perfezionare il prodotto.

La notizia delle riprese è emersa sui social media dopo che un fan ha avvistato il regista Jack Schreier nuovamente al lavoro sul set. Sebbene le riprese aggiuntive possano sembrare un segnale di problemi produttivi, secondo quanto riportato da Screen Rant, sono in realtà un elemento abituale nel processo di creazione dei film dei Marvel Studios. Non è affatto raro che, prima dell’uscita di un progetto, vengano aggiunte scene extra per migliorare la trama o per apportare modifiche basate sul feedback interno o sui test screening.
Al momento, non si conoscono i dettagli specifici riguardo a queste riprese aggiuntive. Alcuni fan speculano che potrebbero essere destinate a stabilire collegamenti tra Thunderbolts* e i futuri film corali dell’MCU, come Avengers: Doomsday, ma nulla è confermato.
Ciò che sappiamo con certezza è che il film riporterà sul grande schermo personaggi ben noti, come Yelena Belova (interpretata da Florence Pugh) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), che faranno parte di questo gruppo di antieroi.
Con l’uscita prevista per maggio 2025, Thunderbolts* è destinato a essere uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, continuando a espandere l’universo narrativo della Marvel con nuove alleanze, conflitti e personaggi iconici.