950Views
Thunderbolts*, il nuovo poster svela il significato dell’asterisco nel titolo
Il nuovo poster di Thunderbolts* rivela finalmente il significato dietro l’asterisco nel titolo del prossimo film targato Marvel.
In occasione del Super Bowl, i Marvel Studios hanno rilasciato un nuovo trailer di Thunderbolts*, svelando qualche dettaglio in più sul film, e un nuovo poster che sembra rispondere, almeno in parte, alla domanda che i fan si sono posti fin dai primi rumors: cosa significa quell’asterisco alla fine del titolo?
L’asterisco in Thunderbolts*
Tempo fa, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, aveva anticipato che il pubblico avrebbe compreso di più con l’uscita del film, ma il nuovo poster ha deciso di giocare d’anticipo, rivelando qualche indizio sulla scelta di utilizzare proprio questo simbolo.
Nel poster appena condiviso, ogni personaggio è racchiuso in un riquadro che, nel complesso, forma un asterisco. Ma c’è di più: quell’asterisco ha effettivamente un significato.
In fondo al poster di Thunderbolts*, infatti, si legge una frase che recita: gli Avengers non sono disponibili.
Questo richiamo si rifà a una battuta pronunciata anche nel trailer dal personaggio Valentina Allegra de Fontaine, che spiega i motivi per cui è necessario mettere insieme una squadra di anti eroi.

La trama
Insieme al nuovo poster e al trailer, i Marvel Studios hanno rilasciato anche una sinossi ufficiale di Thunderbolts*:
I Marvel Studios assemblano un team non convenzionale di anti eroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker.
Intrappolati in una trappola mortale tesa da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono intraprendere una pericolosa missione che li costringerà a confrontarsi con gli angoli più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si farà a pezzi o troverà la redenzione e si unirà come qualcosa di molto più grande prima che sia troppo tardi?
Quindi, è davvero questo il significato dell’asterisco nel titolo? O è solo una spiegazione parziale?
Per scoprirlo, non resta che aspettare il 2 maggio 2025, quando Thunderbolts* uscirà finalmente nelle sale cinematografiche. Nell’attesa, però, potete guardare il trailer qui sotto.