Skip to content Skip to footer
Timothée Chalamet, protagonista del nuovo film Marty Supreme

Timothée Chalamet, protagonista del biopic Marty Supreme

Confermate le voci che vedono l’attore Timothée Chalamet come protagonista del nuovo film dell’A24, Marty Supreme. Scopriamo insieme tutte le news sul film.

La casa di produzione A24 ha confermato la notizia tramite i propri canali social ufficiali. Un post con un’immagine di una pallina da ping pong e la didascalia MARTY SUPREME di Josh Safdie con Timothée Chalamet. Prossimamente, ha annunciato l’attesissimo progetto.

Il film segna il ritorno alla regia di Josh Safdie, dopo il successo di Diamanti Grezzi del 2019, diretto insieme al fratello Benny. Il suo ultimo lavoro da unico regista risale al 2008, con The Pleasure of Being Robbed.

Timothée Chalamet, già nel 2019, aveva espresso grande ammirazione per i fratelli Safdie. Aveva infatti elogiato la loro capacità di rappresentare la realtà contemporanea in modo unico e originale, senza mai rinunciare al loro stile distintivo, e di proporre sempre qualcosa di inaspettato.

Quello che sappiamo sul film

Il film sarà incentrato sulla figura e sulla carriera del celebre giocatore di ping pong professionista Marty Reisman, soprannominato Marty Supreme.

Reisman, scomparso all’età di 82 anni nel 2012, è passato alla storia come un vero e proprio mago del ping pong. Dal 1946 al 2002 ha dominato il settore, vincendo ben ventidue importanti titoli e aggiudicandosi cinque medaglie di bronzo ai Campionati Mondiali. All’età di 67 anni ha gareggiato ai Campionati Nazionali Hardbat degli Stati Uniti, affermandosi anche come il più vecchio giocatore a partecipare e a vincere una competizione nazionale aperta in uno sport di racchetta.

Lo sportivo aveva già raccontato la sua vita e carriera nella biografia The Money Player: The Confessions of America’s Greatest Table Tennis Champion and Hustler. Nel 2014, invece, è stato distribuito sugli schermi il documentario incentrato sulla sua figura Fact or Fiction: The Life and Times of a Ping Pong Hustler.

Timothée Chalamet, protagonista del nuovo film Marty Supreme

Timothée Chalamet, i prossimi lavori

L’attore, nei prossimi mesi, sarà protagonista del film biografico sulla vita di Bob DylanA Complete Unknow. L’uscita del film non ha ancora una data ufficiale, ma le aspettative sono molto alte. La pellicola è basata sul libro di Elijah Wald Dylan Goes Electric!, e si concentrerà in particolare sulla controversia che circondò il passaggio di Dylan alla strumentazione elettrica.

Tra i prossimi progetti di Chalamet figurano l’atteso terzo capitolo di Dune, il franchise diretto da Denis Villeneuve, e il sequel di Wonka, prequel ispirato al romanzo di Roald Dahl.

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.