Categories: Notizie

Torna Robocop, James Wan al lavoro sulla serie Amazon

Amazon Prime Video il regista James Wan si preparano a rilanciare l’iconico personaggio nato nel 1987, Robocop, in formato televisivo.

A dieci anni di distanza dal suo ultimo adattamento, sembra che Robocop sia più che lontano dal fermarsi. L’iconico cult premio Oscar del 1987 non ha mai lasciato il pubblico, rivoluzionando il noir e la fantascienza.

Ora Robocop torna con una serie TV targata Prime Video, una serie molto importante per il servizio. È da quando Amazon ha acquisito la MGM nel 2022 che si cerca di dar forma a questo progetto. Con Robocop, infatti, Amazon potrà dare ancor più vita al proprio servizio streaming, soprattutto considerando l’avvicinarsi alla conclusione della loro serie TV di punta: The Boys.

Tra questo e la serie in arrivo Blade Runner 2099, sembra evidente che il grande obbiettivo di Amazon sia ora puntare sulla fantascienza e all’evento. Ma cosa sappiamo ad oggi su questa nuova serie di Robocop?

Robocop su Amazon

È già possibile trovare una prima sinossi per la serie. Questa recita: “Un importante conglomerato tecnologico collabora con il dipartimento di polizia locale per introdurre un esecutore tecnologicamente avanzato per combattere l’accrescente onda di crimine. Un poliziotto che è parte macchina, parte uomo.”

Si lascia intendere che la serie sarà quindi un ulteriore remake. Un remake, presumibilmente, completamente scollegato dai film originali e dal remake del 2014. La serie di Robocop decide quindi di riaffrontare nuovamente le origini del personaggio, stavolta in un formato seriale.

James Wan, regista di Saw e creatore dell’universo horror di The Conjuring, servirà alla serie come produttore esecutivo. Insieme alla sua casa di produzione, Atomic Monser, è stato produttore di moltissimi horror di successo.

Non è chiaro cosa abbia portato Wan ad approcciarsi ad un progetto così inusuale per lui. Come non è chiaro se ciò possa significare un approccio più tetro a Robocop o se Wan collaborerà anche come regista. Ma è senz’altro interessante trovare un nome di tale calibro a lavorare su Robocop.

È stato infine annunciato lo showrunner: Peter Ocko. Ocko ha in passato collaborato alla realizzazione di serie come The Office, Lodge 49 e su Adult Swim. Questo servirà alla serie anche come scrittore e produttore esecutivo.

La serie, prodotta dagli Amazon MGM Studios, è indubbiamente lontana dall’arrivo. Ma difficilmente il ritorno di Robocop non porterà attenzione, specie vista l’importanza che Amazon sembri dedicare a questa.

Simone Luciani

Recent Posts

30 notti con il mio ex, la recensione

30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…

3 ore ago

Springsteen: Deliver Me From Nowhere

Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…

9 ore ago

Roma Cinema Fest: Wild Nights, Tamed Beasts

Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…

15 ore ago

Bugonia: 3 consigli se vi è piaciuto l’ultimo di Lanthimos

Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…

1 giorno ago

Paul Schrader: rivoluzione imminente dell’AI nel cinema

Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…

1 giorno ago

Rome Cinema Fest: Nouvelle Vague

Al Roma Cinema Fest arriva Richard Linklater con il suo nuovo splendido film dal titolo…

1 giorno ago