333Views
Diamanti: il trailer del nuovo film di Ferzan Ozpetek
È uscito oggi il nuovo e ultimo trailer di “Diamanti” di Ferzan Ozpetek, nel teaser anche un piccolo spoiler del nuovo inedito di Giorgia.
Ferzan Ozpetek, il regista di Saturno Contro, Mine Vaganti e Le fate Ignoranti, tornerà al cinema questo 19 dicembre con il suo quindicesimo film, dopo Nuovo Olimpo (leggi qui la nostra recensione!), dal titolo: Diamanti.
Scritto da Carlotta Corradi (già sceneggiatrice di Le fate ignoranti – la serie), Elisa Casseri e dallo stesso Ferzan Ozpetek, prodotto da Greenboo Production, Faros Film e Vision Distribution in collaborazione con Sky, distribuito al cinema da Vision Distribution.
Nel trailer è possibile ascoltare in anteprima assoluta un estratto del brano inedito interpretato da Giorgia, scritto da Giuliano Taviani, Carmelo Travia e dalla stessa Giorgia, che sarà parte della colonna sonora del film.
Il cast
Un cast quasi completamente al femminile, dove agli uomini vengono lasciati piccoli ruoli marginali. Diciotto attrici, alcune scelte tra i volti già noti della filmografia di Ozpetek e altre alla loro prima collaborazione con il regista.
In Diamanti troviamo: Luisa Ranieri (È stata la mano di Dio e Modì, tre giorni sulle ali della follia), Jasmine Trinca (La dea fortuna e Supereroi), Geppi Cucciari, Anna Ferzetti (Le fate ignoranti – la serie), Aurora Giovinazzo (Freaks out), Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Sara Bosi, Loredana Cannata, Paola Minaccioni (Mine Vaganti e Allacciate le cinture), Elena Sofia Ricci (Che Dio ci aiuti e I Cesaroni), Lunetta Savino, Vanessa Scalera (Qui non è Hollywood!), Carla Signoris, Kasia Smutniak (Perfetti Sconosciuti), Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic, ma anche Stefano Accorsi (L’ulimo bacio e Il treno dei bambini), Vinicio Marchioni (C’è Ancora Domani), Carmine Recano (Mare Fuori) e altri.
Diamanti, la trama
Ambientato tra il presente e gli anni ‘70, il film racconta le vicende di un gruppo di donne, sarte e attrici, legate da un unico luogo: una sartoria per il cinema, dove si lavora ai costumi per una grande produzione. Tra indissolubili legami di sorellanza, amicizia e amore, tra solitudini, passioni e ansie, il regista racconta la straordinaria storia che nasce dall’incontro di donne apparentemente ordinarie, che si definiscono “formiche, che da sole non contano niente, ma insieme possono fare la differenza”.
Alla fine del trailer si vede anche lo stesso Ferzan Ozpetek, il suo sarà un piccolo cameo? Oppure si è proprio dato un ruolo nel suo film? Lo scopriremo al cinema questo dicembre.
Diamanti, al cinema dal 19 dicembre. Ecco il trailer: