233Views

Jack Black: “Sto avendo incubi notturni”
L’attore si è detto terrorizzato ed eccitato per il suo ritorno dopo vent’anni al Saturday Night Live. Jack Black condurrà la puntata del 5 aprile.
Tra qualche giorno uscirà negli Stati Uniti il suo ultimo lavoro da protagonista dal titolo Un film Minecraft. A tener sveglio la notte Jack Black, però, è uno show da cui manca da ben vent’anni. L’ultima volta che l’attore di School of Rock è salito sul celebre palcoscenico del Saturday Night Live era il 17 dicembre 2005. In quella occasione Black presentava il King Kong di Peter Jackson con Adrien Brody e Naomi Watts.
A vent’anni da quella serata tornerà a vestire i panni del conduttore. Nonostante la sua grande carriera, l’attore ha ammesso di essere particolarmente emozionato e anche un po’ spaventato per il suo ritorno in tv.
Un ritorno da veterano
Intervistato da Variety Jack Black ha raccontato: “Sto avendo tanti incubi a panico notturno ma anche bei ricordi che tornano. È pazzesco e molto eccitante”. A proposito della preparazione della puntata Black ha ironizzato: “Sai cosa stanno pensando in questo momento? Sono tutti in coma totale dopo lo show di ieri sera. Forse alcuni di loro stanno buttando giù qualche idea, ma io credo sia davvero uno di quei programmi che si mettono in piedi in una settimana, e questo è parte della frenesia”.
In riferimento all’attuale cast l’attore ha detto di amare tutti, e ha utilizzato la parola “kids” (bambini): “Li chiamo bambini perché io ero in quel programma prima che alcuni di loro nascessero, tranne Kenan Thompson, siamo più o meno della stessa età”.
Il SNL è noto, infatti, per essere stato il trampolino di lancio per tante carriere. Tra gli artisti nati sul palcoscenico della NBC ricordiamo Dan Aykroyd, John Belushi, Julia Louis-Dreyfus, Adam Sandler, Tina Fey, ma se ne potrebbero citare anche molti altri.
Jack Black, in occasione del suo ritorno, presenterà il suo prossimo film ispirato al videogioco Minecraft.
Jack Black, Un film Minecraft
Il film, che vede nel cast anche Jason Momoa ed Emma Myers, uscirà in sala negli Stati Uniti il prossimo 2 aprile. A dirigere quello che viene definito come una sorta di adattamento del celebre videogioco è stato Jared Hess, già autore di Napoleon Dynamite.
In Un film Minecraft Jack Black interpreterà Steve, un esperto costruttore che, risucchiato dal mondo virtuale del gioco, sarà costretto ad allearsi con altri bizzarri personaggi. A proposito del videogioco Black ha dichiarato: “Ho fatto un po’ di gaming su Minecraft, sì! Non mi definirei un esperto, ma sì, so come muovermi nell’universo di Minecraft“.
Nel film, inoltre, l’attore ha potuto mettere in mostra le due doti canore. Nella colonna sonora ci sarà, infatti, una canzone originale dal titolo I Feel Alive, scritta da Black stesso insieme a Mark Ronson e Andrew Wyatt.
Un film Minecraft uscirà in sala distribuito da Warner Bros Pictures il 2 aprile negli USA e il 3 aprile in Italia.