Skip to content Skip to footer
Daniel Craig - Le cronache di Narnia

Sgt. Rock, Daniel Craig abbandona il progetto di Guadagnino

Daniel Craig abbandona Sgt. Rock, il film DC di Luca Guadagnino. Ora il progetto è in cerca di un nuovo protagonista per proseguire lo sviluppo.

Il film di Luca Guadagnino dedicato al celebre fumetto militare DC, Sgt. Rock, subisce una battuta d’arresto con l’uscita di scena di Daniel Craig. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’attore ha deciso di rinunciare al ruolo senza fornire spiegazioni ufficiali, che non sono arrivate neanche dal regista nostrano. 

Tra i possibili sostituti pare che il preferito sia Jeremy Allen White, già contattato dalla produzione. La sceneggiatura è affidata a Justin Kuritzkes, già autore di Challengers e Queer, altro film che ha visto la collaborazione tra Guadagnino e Craig.

Craig, nel frattempo, continuerà a vestire i panni del detective Benoit Blanc nel terzo capitolo della saga Knives Out, intitolato Wake Up Dead Man, che sarà disponibile su Netflix entro la fine dell’anno. La sua partecipazione a Sgt. Rock avrebbe segnato una svolta verso un ruolo d’azione differente rispetto alle sue interpretazioni recenti, ma ora il film avrà bisogno di un nuovo volto per il protagonista.

Luca Guadagnino - Sgt. Rock

Sgt. Rock in bilico?

L’annuncio di Sgt. Rock nel novembre 2024 aveva generato molto entusiasmo, ma non sarebbe il primo progetto di Guadagnino a incontrare difficoltà. Il regista aveva già ipotizzato adattamenti mai realizzati, come un seguito di Chiamami col tuo nome e un remake di American Psycho, le cui voci sono state rapidamente smentite da Bret Easton Ellis, autore del libro. Non è quindi da escludere che, con l’abbandono di Daniel Craig, anche Sgt. Rock possa subire la stessa sorte e venire accantonato.

Intanto, tra i fan, questa nuova collaborazione con Craig aveva già suscitato grande curiosità, soprattutto dopo il successo di Queer. La speranza, a questo punto, è che il loro sodalizio non si sia interrotto per screzi personali e che in futuro possano ritrovarsi su un nuovo set insieme.

Show CommentsClose Comments